ROTARY CLUB MILANO GIARDINI

Le attività

I progetti

Il club

Nato a Milano, un po’ di anni fa, coniugato con Marisa (Inner Wheel), due figlie (Rotaract Nord-Est-Fiori) ed una cagnolina deliziosa di soli 2 kg, non iscritta ad alcun club.

Ho iniziato la mia vita lavorativa facendo il ”cuoco”: invece di salse e manicaretti, impastavo creme e pomate, compresse e... supposte, senza tralasciare infusi e sciroppi.

Il calore mi ha sempre guidato, per cui mi sono dato a ”fusioni” più spinte, con mescoloni, senza dubbio più grossi e più caldi: sto parlando del ferro e delle leghe che vanno aggiunte nel forno per ottenere i diversi tipi di acciaio (cromo, manganese, silicio, titanio, molibdeno, vanadio, niobio, ecc.).

Non potevo tralasciare i metalli, quindi ecco l’alluminio, in tutte le sue forme, il silicio metallico, tanto caro a Turzi ed all’industria dei siliconi, il titanio, lo stagno, lo zinco ed il piombo.

Non gioco a golf (mi piacerebbe, ma mi manca il tempo), mi diletto (o meglio mi dilettavo) con il tennis, in inverno faccio un po’ di fondo ed in estate mi rilasso (novello Napoleone) all’Isola d’Elba.

Sono socio del Rotary, ma questo forse e risaputo