ROTARY CLUB MILANO GIARDINI

Il club

Il Giardini

Mi piace il Giardini.

Mi piace per l’impegno con cui elabora e attua le sue iniziative, che sono numerose e credo rispondenti alle finalità del Rotary.

Mi piace per le opportunità che mi ha dato di conoscere e frequentare persone che operano nelle attività più diversificate, e comunque diverse dal mio ambito professionale.

Le letture

Leggo volentieri libri che trattano del ruolo della scienza e delle prospettive connesse con le nuove acquisizioni della ricerca.

Amo inoltre i libri di storia e quelli che analizzano i diversi aspetti delle società contemporanee.

Teatro e cinema

Luigi Pirandello è tra i miei autori di teatro preferiti: pochi hanno saputo descrivere come lui la ”commedia” dell’esistenza umana.

Nel cinema amo due filoni distinti: a) film d’azione; b) i film che raccontano storie singolari o che le raccontano in modo singolare.

L’hobby

Attualmente il mio hobby preferito e quello di camminare, specialmente in montagna; fino a pochissimo tempo fa era quello di sciare; spero che quest’ultimo possa tornare ad esserlo quanto prima.

Il passato e il presente

Le mie esperienze professionali sono tutte di insegnamento e ricerca nell’ambito dell’università.

Molti anni fa in alcune università straniere (Stoccolma, Berkeley); poi e sempre all’Università degli Studi di Milano, dove nel tempo ho svolto molte funzioni diverse.

Attualmente sono ProRettore alla ricerca dell’Ateneo.