emmanuel michel

(9 febbraio 2011)

ATTIVITA’ PROFESSIONALE PRINCIPALE

Responsabile Commerciale Procter & Gamble nei settori Consumer Goods e Retail.

La funzione ha la responsabilitā dell’attivitā commerciale dei Brands Duracell, Braun e Oral-b presso la Distribuzione Italiana per un fatturato di €50 Mio.

Gestisce un team di 6 National Key Accounts Manager ed č Responsabile delle negoziazioni dei contratti nazionali.

ALTRE ATTIVITA’ IN CORSO

Membro delle commissioni Europea P&G per la stesura e negoziazione dei contratti Internazionali sui clienti internationale presenti in Italia.

 

CURRICULUM GENERALE

Studi

1985 - Diploma Universitario di Economia e Commercio, DUT, IUT2 presso l’Universitā di Lyon

Lingua parlata:francese (madrelingua), italiano,  inglese

Carriera professionale:

Inizia la carriera professionale in Walt Disney Company (Fla, USA) nel 1987 per rientrare in Francia ed iniziare un’attivitā continuativa nel Marketing e Vendite del settore della Grande Distribuzione.

Dal 1989 č Area Manager Nielsen 1 in Danone Italy fino al novembre 1990, poi fino al Novembre 96 č in Gillette Group Italy come National Key Account Manager GD,DO.

Successivamente, fino al Gennaio 2006, č in Gillette Group Italy prima come Trade Marketing Manager, poi come Multinational Accounts Manager ed infine come Multinational Accounts Manager.

Nel Febbraio 2006, con l’incorporazione della Gillette Group nella Procter & Gamble, diventa il responsabile del Team di Merchansing Italy Corporate e gestrisce 4 Area Manager e 85 Merchandisers.

 

Altri elementi significativi del profilo personale:

Servizio militare svolto come sottufficiale di riserva dell’Armata Francese, dopo essere stato Sergente nell’Artiglieria di Montagna

Sport e hobbies:

Tennis (classificato), Golf (handicap), Social Networking, Viaggi