umberto casagrande

con chi

(dicembre 1999)

Il tuo contatto con il Rotary

Singolarmente non si può fare molto per gli altri: è bello quindi sentirsi un piccolo ingranaggio della ruota rotariana che agisce per aiutare i più deboli e i meno fortunati.

Sono cosi entrato nel. Rotary Giardini, grazie a un caro amico che mi ha presentato, quando, cambiando lavoro, ho potuto garantire una adeguata partecipazione alla vita del Club.

La tua vita fino ad oggi

Guardando indietro bello è ricordare una famiglia che ti vuole bene, gli studi alter-nati ai giochi, alle amicizie, allo sport. Il liceo al San Carlo, la laurea alla Cattolica in Economia, la specializzazione in Marketing all’UISS e poi il lavoro in una multinazionale svedese che mi ha fatto conoscere il mondo, i costumi e le culture di paesi diversi dal nostro. Certamente e stata dura!

Solo chi ha provato può rendersi conto delle difficoltà e dei sacrifici che vengono richiesti.

Ne sa qualcosa la mia cara Emma, che sempre mi e stata accanto con amore.

E ora cosa fai?

Nel 1992 la svolta!

Basta con il lavoro subordinato.

Si riparte con una nuova attività legata a un tema d’attualità, l’ambiente, che sarà sempre più importante negli anni a venire.

Una piccola azienda commerciale, legata a un gruppo industriale, propone e vende soluzioni per il risanamento ambientale: potabilizzazione, acque reflue, fumi, polveri, odori, insonorizzazioni.

Dove ci sono problemi ambientali possiamo intervenire con soluzioni tecnologicamente avanzate.

Come scorre la tua vita?

Il settore ambientale è interessante e vastissimo e richiede attività di pubbliche relazioni.

Faccio parte di diversi organismi e comitati che impegnano collateralmente al lavoro quotidiano.

Una vita sempre proiettata al futuro per cogliere le opportunità che si presentano.

Tunisia e Portogallo sono i paesi dove lavoro con continuità e dove ho stabilito rapporti di fraterna amicizia.

Hobby

La famiglia.

Lo sport: ieri canottaggio, calcio, vela; oggi sci e golf.

I viaggi non organizzati.

Le letture: oggi thrillers, saggistica, economia.

Un motto che ti piace

Vivi il presente, pensa al futuro con gioia e ottimismo.

Abita a Milano in via Albani 11 Tel. 02 437902  Cell.335 8131817