stefano landriscina

con chi

(maggio 2000)

Le tue idee sul ”Giardini”

Identifico nel ”Giardini” la sagra dell’amicizia, dove confluisce la conoscenza intima fra le persone nel rispetto della dedizione e complementarietà, il tutto finalizzato al raggiungimento di una unica unità ideale .

Letture recenti

Introduzione storica del diritto europeo di Manuel Hespanha, dove l’autore spiega come si è formato fra il 300 e il 600 il sistema che ha retto la vita sociale europea.

Teatro e/o cinema (autori/attori preferiti)

Teatro: Moliere – ”malato immaginario”, ”il misantropo” Pedro Calderon de la Barca – ”la vita e sogno”, regia Ronconi (direttore artistico del Piccolo Teatro), Compagnia Franco Branciaroli. Strindberg – ”Il sogno”.

Hobbies

Pittura nazionale dell’800.

Musica. Opera: Strauss: Il cavaliere della rosa – Verdi: Simon Boccanegra – Puccini: La donna deL lago – Abbado: Zubin Metha. Jazz: Gerswin – Bernstein.

Enologia con l’esaltazione dei pensieri di Ippocrate: ”Il vino è cosa meravigliosamente appropriata all’uomo, sia egli sano che malato” e di Goethe la massima: ”Una ragazza ed un bicchiere di vino curano ogni bisogno: e chi non beve e chi non bacia e peggio che morto!”

E da non dimenticare il distico poolare che ”quando Bacco è nelle vene s’addormentano le pene”!

Quindi l’invito e di brindare al Rotary Giardini e a Giove che in uno dei suoi strappi alla fedeltà a Giunone fecondò Semele e nacque Bacco!

 

Esperienze professionali

Tutte nel management (circa 35 anni nel settore industriale vetrario) e nell’ambito professionale di dottore commercialista.

Stefano Landriscina abita a Milano in Via Mario Pagano al n. 36.

Identifico nel ”Giardini” la sagra dell’amicizia, è tutto finalizzato al raggiungimento di una unica unità ideale.