luigi colombo

con chi

(dicembre 1999)

Non hai o meglio, non pratichi nessuno dei tuoi hobby.

Gli hobby, si sa, sono la qualità della vita di una persona, per cui sentirsi dire così dai propri figli per uno che si occupa, ormai da sette anni, di qualità non è certo un bel complimento.

Invece, secondo mia moglie, la mia passione per la montagna è veramente grande e, quando raggiungo una vetta conquistandomela a fatica, mi sento inebriato e felice: peccato che raramente posso concedermi qualche escursione.

Amo anche lo sci, che ultimamente ho praticato poco.

è inutile dire che il lavoro occupa parecchio del mio tempo, invadendo anche quello cosiddetto ”libero”.

Sono approdato alla ”qualità” (lavoro per un Istituto di certificazione – Certiquality) dopo 30 anni passati in Montedison: prima rinchiuso tra le mura fumose e maleodoranti dei laboratori, poi come responsabile delle vendite e della gestione di diversi prodotti chimici, girando Europa e Stati Uniti.

La famiglia però ha sempre rappresentano, e continua a rappresentare, un importante punto di riferimento supplendo alla pratica dei miei hobby.

Anche oggi passo volentieri il tempo con i miei figli (25 e 22 anni) nonostante mi considerino un ”jurassico”... ovviamente.

A proposito, dal 1997 ho un altro ”hobby” il Rotary Giardini che però riesco a praticare con assiduità perché ho subito capito l’importanza di questa associazione a livello mondiale ed i nobili scopi che persegue.

Posso così, tramite il Rotary, contribuire nel mio piccolo a fare del bene, non potendo più, come da giovane, far parte di associazioni caritative.

Apprezzo inoltre le numerose iniziative culturali di cui il Giardini mi permette di fruire.

Soprattutto, poi, frequentando il mio club, ho avuto modo di intessere preziose relazioni umane grazie alla disponibilità e cordialità dei soci.

Luigi Colombo abita a Milano in via Ponchielli, 1

Posso così, tramite il Rotary, contribuire nel mio piccolo a fare del bene