gianfranco polo

con chi

(maggio 2000)

Le mie idee sul ”Giardini”

Ricorro ad una citazione scherzosa di J. Joubert: ”Tutta la nostra vita ”rotariana” l’impieghiamo ad occuparci degli altri: metà per amarli, metà per dirne male”.

Il positivo del Giardini lo ritrovo nella percezione, identificazione e rafforzamento continuo di valori fondamentali, uno dei quali è la sincera amicizia.

Il negativo lo identifico nella pigrizia e nella insufficiente coesione dei soci, fattori che frenano le potenzialità e le capacita innovative del nostro Club.

Letture, autori preferiti e hobbies

Le letture ”in corso”, oltre a quelle per l’attività professionale, sono ”Sugli Dei e il mondo” di Sallustio, ”Come si scrive la storia” di Luciano e ”Black Sunday” di Harris.

Amo molto il cinema, il teatro della commedia italiana ed il jazz.

(Negli anni ’70 ho fondato con alcuni amici una società discografica – tutt’oggi in attività – per la produzione e commercializzazione di musica jazz per collezionisti).

Esperienze professionali

Le mie esperienze professionali (sono A.D. di una società di Consulenza di Management di medie dimensioni fondata nel 1975) mi hanno portato ad affiancare top manager ed imprenditori nel loro sforzo di costruire qualcosa di valore tramite una impresa.

Sono state esperienze entusiasmanti (ma non sempre!).

Mi hanno permesso di partecipare alla identificazione e sviluppo dei contenuti che danno forma alla visione: valori, identità, aspirazioni e capacità.

Allo sviluppo di valori personali, sentimenti individuali e di gruppo che tramite un lavoro intenso ed un significativo consumo di energie, si fondono, interagiscono e diventano personalità, identità, passione, abilità e capacità di dare significato alle cose.

Questa professione, che è la mia vita, mi ha consentito di conoscere a fondo talenti e persone straordinarie e di instaurare rapporti emotivamente profondi.

In numerosi casi, sorretta anche dall’abilità manageriale ed imprenditoriale, ha contribuito al perseguimento del successo del cliente.

Gianfranco Polo abita a Milano.

Gianfranco Polo è Presidente (anno 2000) della Commissione Distrettuale ”Promotori d’Impresa - Potenziali Imprenditori”.

Tutta la nostra vita ”rotariana” l’impieghiamo ad occuparci degli altri: metà per amarli, metà per dirne male.