franco galante

con chi

(maggio 2002)

Mi sono laureato in Ingegneria Elettrotecnica al Politecnico di Milano qualche decennio fa.

La mia vita professionale è stata molto varia ed interessante.

Ho svolto attività relative a produzione, marketing, vendite in vari settori industriali, per concludere con la gestione di organizzazioni strutture autonome in aziende multinazionali.

Mi sono cimentato in consulenze ed ho anche tentato la strada dell’imprenditore.

Ho trascorso lunghi periodi all’estero e parlo inglese, tedesco e francese.

L’infanzia e l'adolescenza trascorse a Trieste mi hanno spinto a praticare molti sport, soprattutto marinari, non disdegnando tuttavia montagna e scherma.

Questo amore per il movimento ed i grandi spazi aperti, non mi ha ancora abbandonato: oggi gioco a golf, scio d’inverno e faccio escursionismo in estate.

Quando nella mia vita professionale, ho iniziato ad avere un po’ di spazio per ”Il Servire”, sono entrato nel Rotary.

Era il 1992. Il Club mi ha accolto molto cordialmente e credo, almeno cosi mi sembra, di essere riuscito ad instaurare buoni rapporti con tutti i soci.

Ho avuto per alcuni anni l’incarico di tesoriere del Club, ed ora conoscendolo in modo più approfondito, ho l’impressione che il senso della reciproca amicizia si sia un po’ appannato.

L’amicizia, si sa, e ormai molto rara, ma appunto per questo, in un sodalizio rotariano, ognuno dovrebbe cercare di coltivarla, migliorando i rapporti con gli altri e liberandosi da inutili atteggiamenti di protagonismo.

Altri interessi sono la musica jazz, il cinema e la lettura, con un marcato interesse per i testi di fisica atomica.

Sono sposato con Piera ed ho una figlia Marina di 31 anni laureata in Scienze dell’Informazione, che lavora in una società multinazionale americana.

Franco Galante abita a Milano.

L’amicizia e ormai molto rara, ma in un sodalizio rotariano, ognuno dovrebbe cercare di coltivarla, liberandosi da inutili atteggiamenti di protagonismo.