costantino cavallini

con chi

(dicembre 1999)

Costantino Cavallini è nato a Padova nel 1925.

è laureato in  Giurisprudenza.

è coniugato con Elsa Brusa.

Ha 2 figli: Roberta e Athos, due generi: Bruno e Francesca, due nipoti: Alessandro e Federica.

Cosa pensa del suo club un socio in congedo?

Ne pensa bene e ci pensa spesso. Almeno ogni lunedì sera, anche quando mi trovo molto lontano, penso con affetto al Milano Giardini.

E pensi anche ai tempi in cui non eri in congedo?

Mi è capitato qualche giorno fa in Finlandia. Mi sono ritornati i ricordi di quel bel viaggio. Turku, Helsinky, Rovamem, il Nido dell’Orso.

Allora ritorni spesso al passato?

Per forza. A 75 anni, ormai prossimi, il passato è molto più ampio dell’avvenire.

Tuttavia nell’avvenire mi ci proietto ogni week-end, facendo il nonno con Alessandro, di 5 anni e con Federica di 2 anni, i figli di mio figlio.

Qual e il tuo hobby preferito?

La lettura di libri di storia. Mi hanno insegnato che non esistono ragioni o torti. Esistono soltanto diversi punti di vista.

E basta?

Come hobby? Ho da qualche anno anche dell’olio buono.

Costantino Cavallini abita a Milano in viale Corsica, 57

quando mi trovo molto lontano, penso con affetto al Milano Giardini