claudio pieri

con chi

(settembre 2002)

Nato a Chianciano (splendida campagna Senese) nel 1951, Scuole superiori a Montepulciano, laurea, in Scienze Politiche all’Università di Siena ne 1977.

Assunto dalla Banca Monte dei Paschi di Siena nel 1971, ho lavorato e vissuto (con famiglia al seguito) in molte città italiane: Napoli, Ravenna, Lucca, Milano, Roma, ecc.

Dal 1990, con la famiglia, ho definitivamente ”messo le radici” a Milano anche se, per motivi di lavoro, ho trascorso alcuni periodi altrove.

Attualmente lavoro a Roma (rientro a Milano quasi ogni week-end) con l’incarico di Direttore Titolare dell’area Lazio e Sardegna della Banca M.P.S.

Per il prossimo futuro lavorativo vedo altri incarichi sempre all’interno del Gruppo Bancario M.P.S., al quale mi lega un forte spirito di appartenenza.

II poco tempo libero è riservato alla famiglia (moglie e due figli di 27 e 25 anni) ed a qualche hobby.

In città teatro, musica e qualche lettura; in ferie e nei week-end il tempo e ripartito fra frequenti rientri nella campagna toscana (mia terra di origine) ed il mare dove pratico il mio sport preferito, la vela.

Nel prossimo futuro vedo ancora impegni di lavoro anche se cercherò di ”proteggere” un po’ di tempo per me e per la mia famiglia.

 Hobbies: teatro, musica e letture in città.

Negli week end la campagna toscana (la mia terra d’origine) ed il mare dove pratico il mio sport preferito, la vela.

Sto entrando nello spirito del ”Giardini” e sono stimolato dal desiderio di condividere quel sincero sentimento che è l’amicizia