alessandro malerba

con chi

(maggio 2000)

Essendo nuovo socio, ho appena iniziato a capire il ”Giardini”, e questo mi stimola a scoprire riunione dopo riunione il sentimento di sincera amicizia che permea il Club.

Di ”Rotary”, confesso, so ancora poco, ma l’atmosfera ”giusta” del Giardini facilita assai il compito di arrivare un domani ad essere un vero rotariano.

Per dirla in poche parole: ”Fra i ’Giardinieri’ mi trovo bene”.

Parlando di me, lavoro come Dottore Commercialista in Milano in uno studio di cui sono socio occupandomi prevalentemente di fiscalità internazionale ed operazioni straordinarie di impresa;

Professionalmente lasciando da parte le esperienze all’estero (Olanda e Francia) legate ad un gruppo olandese attivo nel campo dell’entertamment e musicale, sto vivendo in questo periodo una avventura molto interessante accompagnando alla quotazione alla Borsa Italiana SpA una cosiddetta ”internet company”.

Le letture non professionali cui dedico poco tempo, e cioè la tarda sera, bambini permettendo (due anni e mezzo Francesco e nove mesi Federico), sono per lo più divulgazione scientifica e fantascienza, attualmente sto rileggendo il libro di Stephen Hawking ”Dal big bang ai buchi neri, breve storia del tempo”.

Al cinema vado poco, un film interessante visto di recente, è ”il sesto senso” con Bruce Willis, attore tra i miei preferiti e tra i preferiti di mia moglie.

L’unico mio hobby è quello del collezionismo fotografico; colleziono infatti fotografie d’arte del secolo XIX e XX, frequentando mostre ed aste.

Ho estrema soddisfazione ogni volta che ”lavori” della collezione trovano visibilità presso musei ed istituzioni nazionali ed estere. 

Per quanto riguarda l’attività sportiva sono molto pigro, infatti l’unico sport che pratico saltuariamente nell’anno è il diving, soprattutto in primavera ed estate, cogliendo I’occasione di visitare insieme alla famiglia nuove località marittime.

Ringrazio Giorgio Lomazzi per l’opportunità di farmi conoscere a tutti gli amici del Giardini.

P.S.: la foto e stata scelta dalla mia dolce metà.

Essendo nuovo socio, ho appena iniziato a capire il ”Giardini”, e questo mi stimola a scoprire il sentimento di sincera amicizia che permea il Club.