ROTARY CLUB - MILANO AQUILEIA  - ANNO 2010- 2011

Conviviale del:              04 APRILE 2011

Relatore:  Interclub con Rty Giardini e Visconteo

Titolo: “Il Rotary, Leonardo e  Noi”

Foto di Enzo Crudo e del Museo

Sembrava ieri, quando il 13 settembre il nostro Presidente annunciava questa serata, ed eccoci a

scrivere la relazione di un evento passato.

Che fosse una serata importante lo si sapeva ma come al solito, quest’anno c’è sempre un effetto a sorpresa ogni volta, anche questo appuntamento non ha tradito le aspettative.

Fin dalle diciannove era presente un folto gruppo di Soci del Milano Giardini, e poi man mano sono arrivati tutti, sembrava che non finissero mai.

La serata organizzata da noi ha avuto due illustri Club al nostro fianco il Milano Giardini con il Suo Presidente Bosia ed il Milano Visconteo con il Suo Presidente Caviglia.

Come da programma tre giovani guide, molto preparate,  si sono occupate di raccontare Leonardo attraverso i tre blocchi della Galleria Leonardesca, IL VOLO – LE ACQUE – LE MACCHINE.

Mentre i nostri Soci ammiravano tutto quello che il museo offriva, oltre a Leonardo, Sala della Musica,  Hi Fi, Orologi, alle ore 20,15 si apriva il lungo tavolo degli aperitivi.

Alle 20,30 è stato aperto il portone della Sala delle Colonne, offrendo ai presenti uno spettacolo di rara bellezza. Alle 20.45 in perfetto orario è stata servita la cena nella Sala delle Colonne dove tutto era stato predisposto senza tralasciare nessun particolare.

Il Presidente Gusella dopo il tocco di campana ha invitato tutti presenti ad alzarsi per gli onori alle bandiere, con i tre inni supportati da un impianto degno delle dimensioni della sala, di grande impatto.

Dopo un breve saluto a tutti i convenuti, tra cui una rappresentanza del Cinisello Sesto San Giovanni, del Milano Scala e del Rotaract Milano Aquileia Giardini, ha presentato i due Presidenti dei Club. Bosia amico di lungo corso fin dal 1982, dove lui Governatore del Rotaract lo aveva scelto come delegato territoriale e Caviglia nuovo amico conosciuto in questo anno di presidenza.

Ha poi passato la parola a Bosia e Caviglia per i saluti e le comunicazioni di Club.

Tutti i presenti hanno potuto gustare un prelibato menù, (merito del nostro Prefetto Granata)  e chiacchierare in serenità fino al caffè.

Alle ore 22.30 il Presidente Gusella chiudeva salutando e ringraziando i due Presidenti Bosia e Caviglia e tutti gli otre 150 intervenuti donando e ricevendo i gagliardetti.

Il tocco di campana ha chiuso la serata che rimarrà impressa per il genio di Leonardo e per la bellezza della location.