Cronaca della conviviale n. 31 del 10 aprile 2006

 

Tema: Informazione rotariana

 

Sono abbastanza numerosi i soci presenti questa sera ed animano con vivace chiacchierio il momento dedicato all’aperitivo.

Il tema ricorrente (peraltro scontato) è quello del commento dei primi dati resi noti sull’esito del voto elettorale, ancora tuttavia troppo incerti per esprimere un giudizio definitivo. 

La conviviale ha  inizio, come al solito, puntualmente e subito s’intuisce dalle parole di saluto del Presidente che la serata terminerà un po’ prima del solito per dare modo a tutti di seguire più da vicino (leggasi davanti agli schermi televisivi) l’andamento dei risultati. 

Il nostro Gianpiero pone in evidenza come la serata - dedicata all’informazione rotariana – avrà il suo momento clou nell’ammissione di una nuova socia,  la Dott.ssa Patrizia Bernardelli, ma, nel porgere innanzitutto gli auguri di BUONA PASQUA, pone subito  in evidenza che sino al 6 maggio, giornata di Caminetto in casa Faraone a Meina, non ci saranno più incontri conviviali. 

In effetti, il calendario del mese di aprile non lascia molti lunedì “liberi” ed il primo lunedì del mese di maggio cade il  “1° MAGGIO“. Il ritorno poi a La Terrazza avverrà solo il 22 maggio, essendo le conviviali previste per l’8 ed il 15 maggio sospese perché sostituite dal Caminetto Faraone del 6 e dal viaggio in Alto Adige tra l’11 ed il 14 dello stesso mese. 

Per quanto riguarda l’attività rotariana al di fuori del club,  il Presidente ha ricordato il successo riscosso nella scorsa settimana dal RYLA, anche per i temi di grande attualità trattati. I lavori svolti quest’anno erano dedicati alla “Valorizazione delle diversità e genialità delle singole culture, nazioni ed economie per competere in un mondo globale”; in particolare venerdì scorso era stato svolto quello concernente “L’organizzazione del lavoro in contesti multietnici” con grande soddisfazione dei partecipanti.

Il RYLA , come è noto, è  un’ iniziativa distrettuale ma ha sempre visto il Milano Giardini molto presente anche con propri membri in qualità di docenti: la commissione Distrettuale organizzatrice era quest’anno presieduta dal Prof. Adalberto Alberici , nostro socio. 

Sironi ha ricordato infine che il 27 maggio si terrà l’Assemblea del Distretto 2040 ed il 23 e 24 giugno il Congresso dello stesso Distretto. Per ambedue gli eventi fondamentali della vita del Rotary ha sollecitato la presenza di nostri soci così da mantenere intatta la tradizione che ha sempre visto la partecipazione costante e numerosa del nostro Club. 

L’ammissione della Dott.ssa Patrizia Bernardelli è avvenuta al termine di una simpatica presentazione del nostro incoming Paolo Favole, sottolineata da un calorosissimo applauso di tutti i presenti.

Patrizia ha manifestato la propria soddisfazione per essere entrata a far parte del Milano Giardini e ci ha illustrato,in maniera semplice ma allo stesso tempo appassionata, le varie attività che la vedono impegnata. A Lei un affettuoso “benvenuto”.                     

Per altre manifestazioni ed appuntamenti si rimanda cortesemente a quanto evidenziato in altra parte del bollettino.

Al suono della campana Gianpiero Sironi  rinnova gli auguri di Buona Pasqua e ci dà l’arrivederci ad una scadenza …….un po’ più lontana del solito.

 

Giulio Palumbo