Saluto di Marco Tincati, Presidente per l’a.r. 2015/2016
Da oltre trent’anni il Rotary Club Milano Giardini è parte attiva del Rotary International nel contesto territoriale metropolitano di Milano.
Il Club è ben lieto di accogliere i visitatori che siano interessati alle nostre attività e a quelle del Rotary nella sua interezza.
La volontà d’impegnarsi nella propria comunità e il desiderio di conoscere nuovi amici sono le ragioni per avvicinarsi al Rotary. Il nostro impegno locale e internazionale si rinnova ogni anno. A tutt’oggi ci siamo adoperati a sviluppare progetti come il restauro delle Guglie del Duomo (Ambasciatori del Duomo), il Rotary Youth Leaders Award (RYLA) per l’erogazione di borse di studio a studenti meritevoli e di eccellenza, il Premio Professionalità (oggi riconoscimento distrettuale), il costante sostegno agli Amici del Centro di aiuto ai minori (CAM), oltre a numerose iniziative nell’ambito dell’assistenza sanitaria e del restauro di opere d’arte. Insieme con altri Club, abbiamo operato con Programmi Congiunti (Matching Grant) di sostegno in India, Uganda e in quei Paesi dove un supporto diretto può fare ancora la differenza.
Ma non finisce qui! Siamo alla continua ricerca di nuove opportunità di confronto sui temi più attuali che interessano la nostra comunità.
Infine, siamo sostenitori – con il R.C. Aquileia – del club Rotaract Giardini Aquileia che accoglie i giovani desiderosi di condividere gli stessi nostri principi ispirativi.
Vi ringrazio del vostro interesse e vi do un caloroso benvenuto nel nostro mondo.